Slider

Gastronauti per passione

Efficenti per vocazione

FoodPartner nasce nel 2010 dalla volontà di William Clayton e Lucio Antognini di unire la loro passione per le eccellenze gastronomiche e le loro solide esperienze professionali nel campo del Food export per creare un’azienda di outsourcing evoluto. In questo mix originale di competenze specifiche, passioni personali e capacità di lavoro in team risiede il segreto della crescita dell’azienda.

Nel corso degli anni la squadra si è allargata e oggi Foodpartner è riconosciuto dai suoi numerosi clienti come un solido punto di riferimento per l’offerta di cibo fresco Italiano. Non è un caso che la sede operativa si trovi a Correggio, nel cuore della Foodvalley italiana, mentre il magazzino è strategicamente collocato nella vicina Modena, in una zona logistica privilegiata grazie all’incrocio tra due delle principali arterie autostradali che attraversano il Paese (A1 e A22).

La missione di Foodpartner è molto semplice: mettere in contatto i produttori di alimenti freschi italiani e mediterranei con i clienti nei mercati esteri, gestendo tutti gli aspetti tecnici e commerciali per la validazione e la fornitura dei loro prodotti.

Il nostro database contiene migliaia di prodotti freschi, e viene costantemente aggiornato e integrato grazie ad un expertise evoluta e ad un’attività di ricerca continua sul territorio.

Dopo la selezione ci occupiamo di tutti gli aspetti logistici, contrattuali e dei processi di listing nonché di tutte le attività volte a migliorare il sell-out dei prodotti e la rotazione degli stessi.

Grazie ad un sistema informatico specializzato, sincronizziamo e monitoriamo la supply chain dall’ordine fino alla consegna. Sia i produttori partner che le aziende clienti sono guidati passo per passo nel processo di pianificazione degli ordini, anche in caso di situazioni di eccezione come i periodi di festività o esigenze straordinarie.

Ci piace pensare che noi e i nostri clienti facciamo parte di un’unica squadra e, semplicemente, lavoriamo di conseguenza.

Per tenere questa quadra sempre ben allenata e pronta a cogliere nuove opportunità, o anticipare le tendenze dei mercati, collaboriamo stabilmente con le università di Bologna, Modena e Reggio Emilia, offrendo esperienze lavorative a laureati e laureandi in ingegneria, marketing e discipline commerciali.

I punti di forza di Foodpartner sono tanti, ma questi sono quelli che ci permettono di fare la differenza ed essere realmente partner del successo dei nostri clienti.

  • Competitività

    Facciamo in modo che il rapporto tra produttore e cliente sia il più conveniente e diretto possibile per garantire un prezzo ottimale e sempre allineato con gli indici di mercato.

  • Tempestività e accuratezza

    Grazie alla gestione logistica “just in time” con rintracciabilità totale garantiamo un mantenimento costante della catena del freddo e la massima shelf life possibile.

  • Know-how

    Offriamo estrema cura nella selezione dei partner e dei prodotti grazie ad anni di ricerche e colloqui.

  • Assortimento dei prodotti

    Siamo un unico fornitore ma diamo la possibilità di ricevere nella stessa spedizione varie categorie di prodotti con diversa provenienza.

  • Assistenza costante

    Ci occupiamo in prima persona della gestione dei reclami attraverso un sistema di ticketing e ci assicuriamo che vengano implementate tutte le azioni necessarie per fare ruotare correttamente i prodotti e aumentare le vendite.