Un metodo per guadagnare margine e flessibilità; evitare lo stoccaggio

17/06/2020
News.

Trovare una soluzione della catena di approvvigionamento affidabile ed economica senza gestire scorte è una sfida che molti dei nostri clienti al dettaglio si trovano ad affrontare, soprattutto in questo momento. Il danno causato da merci non rotanti e la conseguente riduzione dei costi nei magazzini centrali è una questione chiave per mantenere la liquidità e la flessibilità dell’assortimento in questi tempi di cambiamento. Ordinare le merci appena in tempo necessario senza tenere le scorte richiede un’eccellente gestione dei prezzi, MRP e strategie di vendita dinamiche, ma ha i suoi vantaggi.

Alla Foodpartner abbiamo sempre fornito ai nostri clienti prodotti freschi “made to order” e non abbiamo mai voluto, per missione, uno stock per garantire la massima shelf life all’arrivo e costi di gestione minimi. Fare questo significa lavorare con i nostri clienti come in squadra. Il nostro software di pianificazione degli ordini è sincronizzato sia con i produttori che con la nostra piattaforma di transito per garantire un rapido adattamento, assicurare tempi precisi, attraverso tutti periodi di festività e situazioni di emergenza. I nostri clienti vengono guidati passo dopo passo per pianificare ogni ordine, fino a un singolo livello SKU fino a specifici orari se necessario.

La necessità di cambiare e adattare rapidamente gli assortimenti e fornitori non è mai stata così urgente. Foodpartner è qui per accogliere il cambiamento e aiutare i nostri clienti a trovare un modo rapido e economico per procurarsi prodotti freschi mediterranei per rispondere ai rapidi cambiamenti dei consumi.